P

PATRIZIA GOGLIO

JASON MITCHELL REAL ESTATE FL

Tel: +1 786 450 8975

Email: patgoglio@gmail.com

Whatsup: +1 786 450 8975

IN ALTERNATIVA COMPILATE IL SEGUENTE FORM

PER DOMANDE O INFORMAZIONI:

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 2018 Patrizia Goglio JMRE Copywrite 

Investire a Miami - Il miglior ritorno sull'investimento:

CASE VS APPARTAMENTI

By Patrizia Goglio

Tutti coloro che investono a Miami vogliono il massimo ritorno sull'investimento sulla loro proprietà. Negli ultimi anni la maggior parte degli investitori acquistava appartamenti a Miami a scopo di investimento. Ultimamente, tuttavia, un numero crescente di acquirenti sta prendendo in considerazione l’acquisto di case unifamiliari per massimizzare il ritorno sull'investimento. Come per tutto ciò che riguarda il settore immobiliare, il successo dell'investimento dipende da molti fattori, come l'ubicazione, il mercato e il tipo di proprietà. Nonostante queste variabili, cerchiamo di fornire una buona panoramica dei pro e dei contro di condomini e case come investimento, nonché un esempio reale di ritorno sull'investimento.

Come scegliere la migliore proprietà di investimento Miami?

Per determinare se una proprietà è un buon investimento abbiamo considerato la rivalutazione del patrimonio nel tempo, il ritorno sull’investimento potenziale da affitto, la facilità generale di manutenzione e la facilità di affitto. Il cap-rate è il rendimento annuale dell'investimento da affitto della proprietà.

 

Pro di una casa a Miami rispetto ad un condominio

Rivalutazione Potenziale: a Miami, il mercato delle case unifamiliari e’ più stabile dei condomini. Certo, se avessi comprato un appartamento nel 2009 e la avessi venduto nel 2014 probabilmente avresti raddoppiato i tuoi soldi, ma nel mercato attuale questo "Condo flipping" non è più così semplice. Mentre il mercato della casa unifamiliare non è aumentato di valore tanto velocemente quanto i condomini di Miami, questo mercato è ancora in salita e gli investitori possono ancora godere dell’aumentare dei prezzi delle case. In altre parole, il mercato della casa unifamiliare è più stabile e sta crescendo in modo più lineare rispetto ai condomini. I condomini di Miami stanno registrando alti livelli di inventario al momento In alcune zone), il che non è favorevole per i venditori. Le case di Miami sono più rare dei condomini (offerta limitata) e la crescente quantità di giovani professionisti nella nostra città a un certo punto guarderà a una casa per la loro famiglia (domanda in crescita). Questo scenario di bassa offerta/alta domanda è un segnale promettente per i proprietari delle case di Miami.

Va segnalata un’eccezione: i condomini direttamente sul mare. Essendo i terreni sulla costa limitati gli appartamenti nei condomini sulla spiaggia hanno una rivalutazione maggiore e costante nel tempo!

Prezzo per SF: Il prezzo per SF di case Miami è generalmente molto più basso del prezzo per SF dei condomini. Quindi più valore per i soldi investiti

Costi inferiori: i proprietari di alloggi devono pagare per la manutenzione delle proprie unità personali e le spese condominiali, che sono generalmente molto più alte dei costi di manutenzione e assicurazione delle case (oltre al fatto che le spese di condominio possono aumentare nel tempo e potrebbero verificarsi spese straordinarie).

Possibilità di affitto illimitate: se vuoi affittare la tua casa a Miami, puoi farlo ogni mese o ogni settimana, se lo desideri. La maggior parte dei condomini di Miami hanno severe restrizioni sull’affitto e lo consentono solo una o due volte all'anno. Oltre a questo, i costi più elevati della manutenzione del condominio dovranno essere pagati dal proprietario, il che rende l'affitto più alto e il mercato potenziale per la proprietà più ristretto. Non tutti gli inquilini sono disposti a pagare un surplus per benefits che potrebbero non utilizzare ( palestra,  sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (non sempre necessaria), piscina…)

 

Pro di Alloggi a Miami rispetto alle case

Nell'attuale mercato dei condomini di Miami, in alcuni zone c’e’ stato un eccesso di nuove costruzioni che contemporaneamente sono arrivate sul mercato, facendo aumentare esponenzialmente l’inventario e di conseguenza facendo abbassare i prezzi. Ciò offre grandi opportunità di investimento al momento

Manutenzione Possedere un condominio è meno problematico che possedere una casa. Un condominio non ha un cortile, un tetto o una piscina da mantenere e sono generalmente visti come investimenti a bassa manutenzione

Condominio Lifestyle. Molti condomini di Miami offrono uno stile di vita sontuoso con ottimi servizi e comfort. Questo aumenta il valore dell’unita’ e può essere un ottimo punto di vendita quando si affitta un'unità.

 

Riassumendo, le variabile da tenere in considerazione sono diverse, prendendo in considerazione solo il ritorno sull’investimento da affitto, la casa batte il condominio!