LA PROTEZIONE DEL TUO INVESTIMENTO:COME FUNZIONA LO SFRATTO DI UN INQUILINO MOROSO A MIAMI

By Patrizia Goglio

Canone di locazione, la legislazione americana.

La legislazione americana in tema di sfratto è molto diversa da quella italiana.

Non solo l'investimento immobiliare a Miami ha un alto rendimento ed un alto potenziale di rivalutazione, e' anche molto sicuro.

Gli Stati uniti sono una nazione con una legislazione che tutela fortemente il diritto alla proprietà' privata ed in caso di morosità' dell'inquilino i tempi certi di esecuzione della procedura di sfratto danno una grande protezione all'investimento.

In circa un mese con poche centinaia di dollari si riesce a sfrattare un inquilino moroso.

Procedura di sfratto.

In caso di morosità' il proprietario può' consegnare all'inquilino un documento chiamato" 3 days notice"

Quello che succede successivamente dipende dalla risposta dell'inquilino all'avviso dei tre giorni:

-Se l'inquilino paga l'affitto entro il periodo di tre giorni, allora il proprietario non potrà' procedere con lo sfratto .
-Se l'inquilino non paga l'affitto, ma libera la proprietà' entro tre giorni, il proprietario potrà' utilizzare il deposito cauzionale per coprire l'affitto non pagato. Se il deposito cauzionale non copre tutto l'affitto dovuto, comprese le spese tardive, il proprietario può citarlo in giudizio per la somma ancora dovuta. 
-Se l'inquilino non paga l'affitto entro il periodo di tre giorni e non libera la proprietà, il proprietario potrà' procedere alla presentazione di una citazione presso il tribunale di contea per ottenere il possesso della proprietà

 

Il cancelliere del tribunale, in un lasso di tempo molto breve emetterà' una citazione per ciascuno degli imputati.

Ricevuta la citazione, l'inquilino ha 5 giorni lavorativi per rispondere in sua difesa presso il tribunale e per poter esporre il caso anche se è obbligato a pagare la totalità' degli affitti arretrati per avere il privilegio di essere ascoltato.

Se, invece, l'inquilino non risponde alla citazione, il giudice autorizzerà lo sceriffo a procedere allo sfratto.

Se risponde alla citazione, verrà fissata una data per l'udienza ed il giudice, sentite entrambe le parti emetterà' un giudizio finale 

Se all'udienza l'inquilino perde il caso, dovrà pagare il doppio dell'affitto dovuto e tutte le spese legali, il giudice emetterà'  un mandato allo sceriffo autorizzandolo allo sgombero dell'appartamento con l’aiuto delle forze dell’ordine.

Se paragoniamo l'incertezza e la lungaggine della procedura di sfratto in Italia e' evidente la differenza di tutela che i due paesi danno rispetto alla proprietà' privata ed e' facile comprendere le motivazioni che spingono sempre più' gli investitori Italiani a buttare l'occhio oltreoceano.

I prezzi delle proprietà hanno ormai raggiunto i minimi storici in Florida e hanno cominciato gradualmente a risalire in alcune aree. Questo è il momento migliore per investire.

P

PATRIZIA GOGLIO

JASON MITCHELL REAL ESTATE FL

Tel: +1 786 450 8975

Email: patgoglio@gmail.com

Whatsup: +1 786 450 8975

IN ALTERNATIVA COMPILATE IL SEGUENTE FORM

PER DOMANDE O INFORMAZIONI:

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 2018 Patrizia Goglio JMRE Copywrite