COME LA RIFORMA FISCALE DI TRUMP HA RESO L'INVESTIMENTO IMMOBILIARE IN USA ANCORA PIÙ INTERESSANTE

By Patrizia Goglio

La riforma fiscale firmata da Trump ( Tax Cuts and Jobs Bill) il 22 Dicembre 2017 ed  entrata in vigore il 1 ° gennaio 2018 e’ la più grande riforma fiscale dopo il Tax Reform Act del 1986 e riguarda sia la tassazione dei redditi di impresa che quella dei redditi personali.

Una delle modifiche più importanti apportate dalla nuova legge fiscale è la riduzione delle  aliquote fiscali.

Queste aliquote si applicano a tutti i tipi di reddito, ad eccezione dei dividendi e delle plusvalenze.

Questo articolo e’ a scopo meramente informativo e non sostituisce una consulenza fiscale o legale che e’ fortemente consigliata per poter impostare una redditizia strategia di investimento immobiliare

Le principali novità della riforma fiscale americana

-Agevolazioni sugli ammortamenti
-Tassa unica sui redditi delle società: 21%
-Tassazione DELLE SOCIETA' TRASPARENTII: abbattimento del reddito imponibile del 20% 
-Riduzione delle aliquote sui redditi delle persone fisiche
-Tassazione delle plusvalenze nella compravendita di immobili​

1- Ammortamento e Investimenti in conto capitale in America

E' permessa la deducibilità immediata del costo degli investimenti  ovvero si puo' scaricare il costo nell'esercizio in cui si realizza l'investimento. In altre parole, non ci sarà più l'obbligo di ammortizzare su più esercizi i beni strumentali o gli immobili acquistati da una società. Questo è forse il cambiamento della normativa fiscale che più di altri ha il potenziale per contribuire al miglioramento dell'economia americana.

2- TASSA UNICA SUI REDDITI DELLE SOCIETÀ:

Il TCJA modifica l'aliquota d'imposta sulle società da una scala graduata con un tasso massimo del 35% a un tasso del 21%: la riforma prevede un'unica aliquota per le società’

3- Tassazione DELLE SOCIETÀ TRASPARENTI: abbattimento del reddito imponibile del 20% 

Questa e’ probabilmente la modifica piu’ rivoluzionaria per tutte le società di tipo trasparente: Ciò include le ditte individuali, le società di persone, i LLC e gli s-corps. Si tratta di una detrazione fino al 20% del reddito aziendale - cioè un taglio delle tasse del 20%!

La riduzione delle tasse per le LLC si ha sia attraverso l'abbattimento del reddito imponibile del 20% che con la riduzione delle aliquote sui redditi delle persone fisiche, ovvero per calcolare il reddito imponibile si abbatte il reddito lordo del 20%. 

Sul reddito lordo così ottenuto si calcolano poi le tasse da pagare usando le aliquote degli scaglioni di reddito per la tassazione dei redditi personali.

Le società immobiliari trarranno grande vantaggio da questa sola disposizione. A differenza di molte delle disposizioni discusse in seguito, questa riduzione del tasso è permanente.
 

4- Riduzione delle aliquote sui redditi delle persone fisiche e aumento delle detrazioni standard:

La nuova riforma fiscale USA ha abbassato l’aliquota massima sui redditi delle persone fisiche dal 39,6 al 37%

Detrazione standard: per molte persone, la detrazione standard sarà sostanzialmente raddoppiata, da $ 6.350 per gli individui a $ 12.000 e da $ 12.700 per le coppie sposate che presentano congiuntamente a $ 24.000

5-LA TASSAZIONE DELLE PLUSVALENZE NELLA COMPRAVENDITA DI IMMOBILI

Le plusvalenze realizzate nelle operazioni di compravendita Immobiliare sono assoggettate ad una ritenuta (withholding Tax) del 15%

P

PATRIZIA GOGLIO

JASON MITCHELL REAL ESTATE FL

Tel: +1 786 450 8975

Email: patgoglio@gmail.com

Whatsup: +1 786 450 8975

IN ALTERNATIVA COMPILATE IL SEGUENTE FORM

PER DOMANDE O INFORMAZIONI:

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 2018 Patrizia Goglio JMRE Copywrite